Altro stop per l’Enercom Fimi Crema che dopo il ko di Concorezzo si è dovuta arrendere anche alla matricola terribile Progetto Valtellina. Compagine che, tra l’altro, con la vittoria per 3-1 di ieri pomeriggio, si è portata a una sola lunghezza in classifica dalle biancorosse, che stazionano a a quota 23. Un brusco inizio di 2023 per la formazione targata Volley 2.0, che nelle prime 3 gare dell’anno ha colto una sola vittoria e due sconfitte, scivolando dal terzo al quinto posto in classifica.
L’Enercom gira bene solo nel secondo set
Tornando alla gara in scena ieri a Delebio, il primo set è stato ben condotto dalle cremasche fino al 16-21, ma sono poi emersi i valori delle padrone di casa, che hanno fatto sì che Crema cedesse ai vantaggi col punteggio di 26-24. Nel secondo set c’è stata la reazione dell’Enercom Fimi, che ha tenuto salde le redini del gioco imponendosi per 12-25. Nel terzo set Valtellina è partita meglio, accumulando un gap che ha poi gestito fino al 25-18 in proprio favore. Stesso punteggio nel quarto gioco, con le padrone di casa che sono riuscite ad arginare un tentativo di rimonta delle ragazze di coach Moschetti.
Sabato arriva il fanalino Busnago
Come detto, ora l’Enercom Fimi è scesa al quinto posto, ferma a 23 punti in classifica. Dopo due incontri fuori casa inframezzati dalla sosta di fine gennaio, Giroletti e compagne torneranno a esibirsi davanti al proprio pubblico nella serata di sabato 11 febbraio. Alle 20.30 riceveranno al PalaBertoni il Busnago Visette Volley, fanalino di coda con 4 punti e una sola vittoria in campionato. Una sfida da vincere, che può essere un trampolino di lancio per dare una svolta alla classifica dopo i due ko di fila. Una gara da non sottovalutare.