Ospedale Treviglio-Caravaggio. Un intervento “eccezionale” alla Breast Unit

Breast Unit
Serafina con lo staff della Beast Unit
La scorsa settimana Tommaso Savio, responsabile della Breast Unit dell’Asst Bergamo Ovest – realtà consolidata del territorio, confermata come centro di rilevanza regionale anche grazie alla collaborazione multidisciplinare di specialisti di diverse branche – ha effettuato, insieme alla sua équipe, un intervento definito “eccezionale” considerata l’età del paziente.

Il caso della signora Serafina

Serafina, un’arzilla signora di 102 anni, è stata operata all’ospedale di Treviglio-Caravaggio per un problema al seno. L’intervento, resosi necessario per salvaguardare la paziente ultracentenaria, ha avuto successo anche grazie all’ottima condizione di salute della signora.
“Il risultato – scrivono dal presidio ospedaliero della Bassa Bergamasca – è la dimostrazione che, ottimizzando le indicazioni, anche i pazienti in età avanzata possono risolvere problemi che altrimenti determinerebbero un peggioramento della propria qualità della vita“.
Serafina è tornata a casa salutando e ringraziando i professionisti dell’ospedale per la gentilezza e le amorevoli cure ricevute. Inoltre, ha chiesto una foto con lo staff.