Castel Gabbiano. Cessione di droga, 28enne deferito

Forze dell'ordine

Nella serata del 30 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Camisano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della vendita di stupefacenti, hanno denunciato per spaccio di droga un cittadino straniero di 28 anni, residente in provincia di Bergamo, e segnalato alla Prefettura un uomo di 53 anni in qualità di assuntore.

L’intervento dei Cc

“L’intervento – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – è stato effettuato a Castel Gabbiano dove era stata segnalata un’auto sospetta che veniva temporaneamente abbandonata dal conducente che si recava nei campi per prendere qualcosa per poi spostarsi per le vie del paese. I militari la sera del 30 gennaio hanno quindi organizzato un servizio e hanno notato che il veicolo segnalato è arrivato a Castel Gabbiano. Inoltre, hanno notato che un’auto con due occupanti si è avvicinata al mezzo segnalato per ripartire insieme imboccando una strada che conduce a una ditta. Le vetture sono state notate ferme e vicine tra loro; il passeggero della seconda auto è sceso e si è portato vicino al finestrino del mezzo segnalato. Dopo uno scambio le due auto sono ripartite”.

Inutile tentativo di fuga

A quel punto i militari sono intervenuti per bloccare entrambi i mezzi. Il conducente dell’auto segnalata ha tentato di scappare spegnendo i fari e accelerando; tentativo risultato vano. La vettura è stata fermata e in quello stesso frangente chi si trovava al volante ha lanciato qualcosa dal finestrino, poi recuperato dai militari. Si trattava di un involucro contenente una dose di cocaina del peso di 0,7 grammi.

L’altro veicolo è stato fermato subito e a bordo erano presenti un uomo e una donna. L’uomo, un 53enne residente in provincia di Bergamo, ha consegnato una dose di cocaina da 0,6 grammi riferendo di averla acquistata dal conducente dell’altro mezzo, il 28enne appunto, mentre la donna non aveva niente.

Il 28enne responsabile della cessione della droga ha rimediato una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 53enne è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore.