La Fondazione Ospedale Caimi Onlus è in lutto per la scomparsa del suo presidente onorario, dott. Pierantonio Brusa.
Tra una ventina circa di giorni avrebbe spento 95 candeline. Per anni è stato il consigliere della Fondazione e il presidente del Consiglio di Amministrazione. Ha fatto tanto per la struttura socio sanitaria di Vailate. Tra le sue “opere” si ricorda anche il suo impegno a fondare, assieme don Roberto Ziglioli (scomparso nel 2019, ex rettore del santuario santa Maria del fonte di Caravaggio), l’associazione Avulss presso la Fondazione.
Dalla Fondazione cordoglio e ricordo
La notizia della scomparsa del dott. Pierantonio Brusa è stata annunciata questa mattina attraverso un post social nel quale la Fondazione esprime il proprio cordoglio e ricorda il suo presidente onorario. “A lui dobbiamo riconoscenza per le tante opere intraprese sotto la sua guida, che hanno portato il nostro Ospedale allo sviluppo di questi anni – scrivono –. Una guida sicura e attenta, una grande preparazione professionale”.
Gli ospiti, i dipendenti, il presidente e il Consiglio di Amministrazione, il direttore generale, il direttore sanitario, il direttore del personale, i volontari e tutti i consulenti e collaboratori della nostra Fondazione si stringono ai familiari con affetto e pregano per lui.
I funerali
La salma del dott. Brusa riposa presso la Casa funeraria San Paolo La Cremasca a Crema. I funerali si svolgeranno nella cattedrale di Crema venerdì 3 febbraio alle ore 15.