Giro di boa per la formazione del Videoton Crema impegnata nel girone A di Serie B di Calcio a 5, che sabato scorso ha liquidato la compagine sarda dello Jasnagora con un sonoro 7-1, salendo momentaneamente al terzo posto in classifica visto che l’MGM 2000, nel frattempo, ha osservato il turno di riposo.
Schioda lo 0-0 Maietti
Equilibrio tra le due formazioni all’inizio del primo tempo, con il punteggio che è variato a 8’ dall’intervallo. A sbloccare la gara è stato Maietti, che con un pregevole pallonetto ha portato avanti i cremaschi. Dopo 4’ ecco il raddoppio del Vidi: Rovati ha servito de Freitas che ha avuto il cinismo giusto per trafiggere l’estremo difensore ospite. Da rimessa laterale si è sviluppata la risposta dello Jasnagora, che ha accorciato, ma Rovati ha prontamente riportato il distacco a due lunghezze siglando il gol del 3-1.
Il Vidi chiude la pratica
I rossoblù erano intenzionati a chiudere celermente la pratica e così prima dell’intervallo i loro sforzi offensivi hanno portato ad altre due marcature, di Rovati e Poggi, ben assistiti rispettivamente da De Freitas e Maietti. Nella ripresa il Videoton ha iniziato col piede sull’acceleratore, trovando subito la rete con Poggi. Un errore nel retropassaggio del portiere ospite ha consentito infine ai rossoblù di battere una punizione al limite dell’area, con la quale è arrivato il gol del definitivo 7-1. Spazio nel finale anche per l’esordio in rossoblù di Crotti.
I rossoblù salgono al 3° posto
Un successo straripante quindi per il Vidi, che ora vanta 28 punti in graduatoria e, come detto, è avanzato al terzo posto. Sotto, a quota 26, l’MGM 2000, che ha una partita disputata in meno, mentre al quinto posto da segnalare il passo falso del Futsal Fucsia Nizza, fermo a 23 punti, piegato da Sestu Città Mediterranea, secondo a quota 34.
Cremaschi fuori in Coppa. Ad attenderli sabato il Sardinia Futsal
Nella serata di ieri, mercoledì 25 gennaio, inoltre, il Videoton si è esibito in quel di Asti nel match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Opposti all’Avis Isola, i cremaschi sono stati piegati col punteggio di 6-3; si è concluso quindi il loro percorso in Coppa. Tornando al campionato, sabato 28 gennaio alle ore 15 Vidi in scena al PalaConi di Cagliari, opposto al Sardinia Futsal, penultima a quota 8. Un confronto da non sottovalutare, con l’obiettivo di centrare un’importante vittoria.