Ciclismo. Team Serio: cremaschi protagonisti anche nelle festività di Natale

La stella del Team Serio Viola Invernizzi

Giovani ciclisti cremaschi protagonisti anche in queste giornate festive. I ragazzi del Team Serio hanno preso parte a diversi appuntamenti importanti nella disciplina del Ciclocross.

Sul podio Viola Invernizzi e Riccardo Longo

Il 24 dicembre a Lurago D’Erba si è tenuto il Cross della Vigilia, con un gran bel secondo posto per Viola Invernizzi tra le esordienti. Il gruppo al completo ha poi preso parte il 28 dicembre al Turin International Ciclocross, a San Francesco al Campo, nel Torinese. Qui ottima prova di Riccardo Longo, che ha colto l’ennesima vittoria stagionale, sesta invece Greta Manfredini.

Bene esordienti e allievi

Tra gli esordienti buona la prova di Jacopo Costi, il migliore del gruppo cremasco, con un 18° posto, coi compagni Lorenzo Invernizzi, Leonardo Carminati, Leonardo Sirizzotti e Mario Cozzolino a seguire. Ottime le ragazze della categoria esordienti, con quarto posto per Viola Invernizzi, nono per Emma Grimaldelli e leggermente più indietro Martina Moretti e Martina De Vecchi. Tra gli allievi primo anno una buona prova l’hanno offerta Alessandro Carrera, Simone Invernizzi e Diego Guzzon, così come tra le ragazze si sono ben comportate Elisa Longo, Alice Invernizzi ed Elisabetta Fasson.

Cremaschi impegnati anche in Coppa Italia

I ragazzi del sodalizio pianenghese sono poi tornati in gara anche il 30 dicembre, nella tappa di Coppa Italia di Mappano, sempre nel Torinese. Bene qui tra gli esordienti Jacopo Costi, con a seguire Lorenzo Invernizzi e gli altri neroverdi Leonardo Sirizzotti, Leonardo Carminati e Mario Cozzolino.

Ancora podio per Viola Invernizzi

Sul podio, terza, la solita Viola Invernizzi, con la compagna di colori Emma Grimaldelli settima e le altre pianenghesi Elisa Zipoli, Martina Moretti e Martina De Vecchi a seguire. Tra gli allievi buona prova di Simone Invernizzi, seguito da Alessandro Carrera, con leggermente più indietro Diego Guzzon. Bene Elisa Longo, undicesima, ed Elisabetta Fasson sedicesima, come discreta tra le secondo anno è stata la prova di Alice Invernizzi.

A breve transizione da Ciclocross a Ciclismo di strada

Il gruppo proseguirà poi nel mese di gennaio con altre corse di Ciclocross ma presto sarà tempo di cambiare disciplina. Inizierà infatti la fase di preparazione per la stagione della strada, che prenderà il via gradualmente nelle varie categorie giovanili dalla prossima primavera.