Nuova iniziativa del circolo Arci di San Bernardino. Oggi, sabato 26 novembre alle ore 18, presso la sede di via XI Febbraio 14/b, sarà presentato il nuovo volume dell’autore cremasco Peppo Bianchessi. Titolo Il libro segreto di Long John Silver. A dialogare con Bianchessi ci sarà Barbara Donarini. Al momento culturale seguirà una cena sociale su prenotazione (345.1540606). L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.
Storia affascinante
Il testo è una storia di pirati e naufraghi, di manoscritti e lettere ritrovate, di poliziotti e giocatori di cricket, di investigatori e illusionisti. Questa è l’epopea di Capitan Assassino e delle sue povere mogli, di Long John Silver e dei fratelli Morgue, dell’ultimo boia d’Inghilterra e degli Allahakbarries. Una storia su cui ha indagato Scotland Yard svelando segreti di Robert Louis Stevenson, Arthur Conan Doyle, Rudyard Kipling e Gilberth K. Chesterton.
Autore dal grande curriculum
Una storia che ha stupito gli illustri professori Bianchessi e Crovi e che saprà stupire anche i lettori. Bianchessi è autore e illustratore di libri per bambini e ragazzi, ha pubblicato in Italia e vari Paesi all’estero e si occupa di comunicazione. Realizza corsi di scrittura creativa per le scuole, video musicali e spettacoli multimediali come sceneggiatore e regista. È stato autore di diverse video-installazioni in eventi internazionali, ha firmato programmi televisivi per Rai 3, attualmente è co-autore degli spettacoli di Maurizio Crozza. Insomma, un’eccellenza cremasca. Pirati, non resta che cogliere l’invito.