Da sempre l’Orientagiovani offre un servizio gratuito di orientamento lavorativo tramite un colloquio individuale in cui è possibile redigere insieme a un operatore esperto il proprio curriculum e informarsi sulle modalità migliori per la ricerca attiva del lavoro. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre questo servizio sarà tutto al femminile con la presentazione di due proposte pensate e progettate per le donne.
Due date
La prima iniziativa sono i Job cafè, laboratori in piccoli gruppi sui temi legati al mercato del lavoro, all’auto-promozione e ai metodi di ricerca attiva del lavoro. Si tratta di incontri in cui sarà possibile confrontare i propri pensieri, difficoltà e punti di forza professionali e personali con altre donne. Questi momenti saranno presieduti da un moderatore che avrà il compito di coordinare e facilitare, aiutando le partecipanti a trovare soluzioni e rimettere in moto il proprio percorso professionale o dargli nuovo slancio. I Job cafè si svolgeranno venerdì 25 novembre e venerdì 2 dicembre dalle 9 alle 13 nella sede di Orientagiovani, in piazza Duomo 19, Crema.
L’organizzazione
I posti per ciascun incontro sono limitati, è necessario iscriversi inviando una e-mail segnalando la data di preferenza a: sportello.lavoro@comune.crema.cr.it, oppure chiamando lo 0373 894500. Nelle settimane successive ai Job Cafè sarà possibile, per partecipanti e tutte coloro che ne fossero interessate, sostenere colloqui individuali sulle questioni emerse all’interno degli incontri, in modo da approfondire le questioni e progettare insieme la soluzione migliore. Per maggiori info: Servizio Orientagiovani; tel. 0373.894501; orientagiovani@comune.crema.cr.it