Basket A1. Parking Graf, nulla da fare con la blasonata Reyer Venezia

Jasmine Dickey in azione

Spettacolo di pallacanestro domenica pomeriggio al PalaCremonesi, dove la Parking Graf Crema però nulla ha potuto al cospetto di una delle formazioni papabili candidate ad alzare il titolo tricolore: la Reyer Venezia.

Reyer Venezia corsara fino all’intervallo lungo

Le venete si sono portate subito avanti nel primo quarto, doppiando e quasi triplicando il vantaggio sulle padrone di casa (10-28). Lo spartito non è cambiato nella seconda frazione, con Venezia corsara al PalaCremonesi grazie a un parziale di 11-24 per un totale di 21-52. Le blasonate ospiti, convinte di avere in cassaforte l’esito dell’incontro, si sono ammorbidite nelle ultime due frazioni, consentendo a Crema di aggiudicarsele per una manciata di punti, rispettivamente per 18-16 e 21-19, senza lasciare quindi che le biancoblù potessero riavvicinarsi più di tanto.

Melchiori miglior realizzatrice biancoblù

La gara è terminata sul 60-87 per Venezia, che non solo ha messo nella mischia tutte le ragazze della spedizione cremasca, ma sono anche tutte andate a segno almeno con un canestro. In doppia cifra per le cremasche Melchiori (17), Kaba (13) e Dickey (11), mentre bene nei rimbalzi Meresz.

Cremasche attese a Sesto San Giovanni

Ora si può dire che la Parking Graf, dopo le prime 5 giornate, ha già affrontato le tre compagini più blasonate, ovvero Bologna, Schio e Venezia, in cui sulla carta non avrebbe potuto avere la meglio, e può concentrarsi su sfide sempre difficili ma più alla portata per cercare di smuovere lo “0” in classifica. Prossimo impegno al PalaCarzaniga, dove l’Allianz Geas Sesto San Giovanni ospiterà le cremasche. Una sola sconfitta in 5 turni per le toste milanesi. Fischio d’inizio domenica 30 ottobre alle ore 18.