Soncino. Sagra delle Radici, edizione 56

Torna a Soncino per la 56esima edizione la Sagra delle Radici. L’appuntamento è domenica 23 ottobre, per l’intera giornata. A promuoverla, come sempre, l’attivissima Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Gallina.
Il programma prevede l’apertura degli stand eno-gastronomici e dei banchetti dell’artigianato dai Borghi più belli d’Italia (associazione della quale il borgo fa parte) già di primo mattino. Vi sarà spazio anche per le associazioni oltre che per gli hobbisti. Non mancherà l’arte con esposizioni pittoriche ed esecuzioni en plein air. Musica e spettacoli faranno da cornice all’evento per l’intero arco della giornata.
Nella centralissima piazza Garibaldi sarà allestito il punto ristoro con assaggi e vendita delle radici amare, tipico prodotto soncinese, ma anche di salsicce e buon vino. La Pro Loco invita così tutti a tavola per degustare le prelibatezze del territorio. È gradita la prenotazione al numero telefonico 0374/84883 o via posta elettronica all’indirizzo info@prolocosoncino.it. Sempre nella piazza del Comune, alle ore 16.30, ‘C’era una volta Soncino’ allestimento proposto da Caraval Spettacoli.