Eustella Folcini. A 30 anni dalla scomparsa il ricordo e la generosità degli amici

A trent’anni dalla scomparsa di Eustella Folcini – sorella di don Giovanni e del noto pittore Rosario – gli amici dello storico gruppo l’hanno ricordata nel tradizionale ritrovo di Ombriano. Ieri a pranzo presso la “casòta” (sull’argine tra due rogge, lungo l’ex strada statale Paullese), si sono ritrovati in tanti tra chiacchiere, Tortelli cremaschi, salame nostrano e molte altre stuzzicherie preparate dalle sapienti mani delle donne del gruppo.

Tradizione e amicizia

L’importante anniversario del 30° dalla scomparsa dell’instancabile volontaria cremasca, ha visto anche la presenza di monsignor Daniele Gianotti, che s’è volentieri unito al ricordo e ha ricevuto dai presenti un generoso contributo per le opere di carità del Vescovo.
Sua eccellenza ha ringraziato e ha rivolto un saluto e parole cordiali d’incoraggiamento a proseguire nella felice tradizione agli amici di Eustella, apprezzando il bel luogo d’incontro e le motivazioni del ritrovo.

Il dono al vescovo Daniele

La famiglia Folcini era rappresentata dalla nipote Elena Savi. Nell’occasione il pittore di casa – Luciano Perolini – ha omaggiato il vescovo Daniele di un bel quadro raffigurante papa Francesco, molto gradito. Alla fine tutti soddisfatti per questo significativo momento, ultile a fare memoria delle figura di Eustella e ritrovarsi in compagnia, rinsaldando rapporti d’amicizia e condividendo il lauto pranzo. L’appuntamento è all’anno venturo.