A.N.P.S. Crema: festeggiato il patrono San Michele Arcangelo

Domenica scorsa 9 ottobre il presidente Donato Pingaro e i soci Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato) della sezione di Crema hanno festeggiato la ricorrenza del patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. La manifestazione è iniziata la mattina con il ritrovo delle autorità, dei soci, delle varie associazioni d’arma presso il cimitero Maggiore dove, alle ore 9.30 è stata deposta una corona di alloro presso il monumento Anps.

Il ricordo di Scarpazza

È seguita la santa Messa, celebrata da don Giuseppe Dossena, presso il cimitero dove sono stati ricordati tutti i colleghi deceduti. Alla cerimonia hanno assistito il vicesindaco Cinzia Fontana, in rappresentanza dell’amministrazione cittadina e il sindaco di Pianengo Ernesto Roberto Barbaglio che, prendendo la parola, ha ricordato la forte amicizia che lo legava al cav. Mario Scarpazza, augurandosi che questo legame possa continuare anche con il nuovo presidente Pingaro e tutti i soci dell’associazione.

Pranzo sociale e sede sempre aperta

I festeggiamenti sono proseguiti per il consueto pranzo sociale al ristorante dove il neo presidente, presentandosi ufficialmente a soci, familiari e simpatizzanti, ha illustrato il le varie iniziative in programma e in particolare ha ricordato, alla gradita presenza della moglie e della figlia, la figura attenta e dinamica dell’ex presidente Scarpazza, fondatore della sezione Anps cittadina.
Il presidente poi ha ricordato l’impegno proprio e dei soci nel mantenere attiva questa realtà associativa, la cui sede si trova in piazza Premoli 4. L’auspicio di tutti è che possa essere sempre più un punto di riferimento per la comunità locale. Al termine della giornata il saluto e l’appuntamento a dicembre per lo scambio degli auguri di Natale.