Fa la spesa all’IperCoop di Crema pagando solo una piccola parte di quanto prelevato dagli scaffali. Si è cercato così dei guai un 24enne italiano denunciato per furto aggravato dai Carabinieri.
“L’uomo – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – era stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato dopo avere oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di svariati prodotti. Aveva prelevato dai banchi vendita numerosi articoli, ma una volta giunto alle casse non aveva pagato quasi nulla”.
Furto sventato dalla vigilanza
I militari intervenuti hanno ricostruito i movimenti del 24enne che era giunto con altre persone nel punto vendita e aveva iniziato a girare tra le corsie prelevando e nascondendo nello zaino e nel portaoggetti del passeggino che aveva con sé numerosi articoli. Si era quindi portato alle casse pagando solo pochi prodotti di scarso valore. Peccato per lui che gli addetti alla vigilanza lo avessero seguito da lontano comprendendo quanto stesse facendo. Fermato il presunto ladro i vigilantes hanno chiamato i Carabinieri. Giunti sul posto “i militari hanno perquisito l’uomo trovando nello zaino e nel passeggino prodotti alimentari, libri, giochi e altro, per un valore complessivo di circa 168 euro. A seguito della denuncia presentata dal responsabile dell’esercizio commerciale, il 24enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato”.