Calcio Serie D. Crema, buona la prima in Coppa Italia

Stagione iniziata con il piede giusto per il Crema, che nella gara inaugurale della stagione 2022/23 ha colto un’importante vittoria contro il Fanfulla. Al Voltini nel confronto a eliminazione valevole per il primo turno di Coppa Italia, i nerobianchi hanno trionfato di misura (1-0) al cospetto degli avversari lodigiani.

Un’espulsione cambia l’inerzia del match

Crema che è sceso in campo con Peschieri in porta; Nesci, Groppelli, Forni, Cerri e Spaneshi in retrogardia; Erman, Gerace e Melchiori a centrocampo e in attacco spazio all’esperto tandem Madiotto-Recino. Prima frazione di gioco equilibrata e combattuta fino all’episodio dell’espulsione del difensore ospite Agnelli, reo di aver commesso fallo su bomber Recino.

Crema subito avanti nella seconda frazione

Nella seconda frazione il Crema è riuscito a sbloccare la gara con un gol di Cerri, protagonista in nerobianco anche la scorsa stagione, al 52′. Rete che ha sigillato il successo nel primo confronto ufficiale della nuova stagione e ha consentito ai nerobianchi di passare ai sedicesimi di Coppa Italia. Curiosamente la prossima partita del Crema sarà sempre contro il Fanfulla, nella gara inaugurale del campionato di Serie D, girone D. Fischio d’inizio domenica prossima, 4 settembre, alle ore 15, stavolta presso lo stadio Dossenina di Lodi.