Vescovi Lombardi in preghiera e Montecastello

I vescovi Lombardi che hanno partecipato agli esercizi spirituali a Montecastello (Bs)

Da domenica 3 luglio a ieri, venerdì 8 luglio, si sono svolti gli esercizi spirituali per tutti i vescovi della Lombardia, presso l’eremo di Montecastello card. Carlo Maria Martini (Bs). Tema degli esercizi: “In principio è Dio”.  “Ascolta Israele, tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore…” (Dt 6). Ha dettato le riflessioni mons. Marco Frisina, biblista, oltre che noto musicista e compositore.
Ha partecipato anche il nostro vescovo Daniele che è rientrato ieri sera per accogliere mons. Edgardo Fabiàn Antùnez-Percìncula Kaenel, vescovo della diocesi di San José de Mayo y Flores in Uruguay in visita a Crema. Nella diocesi di San José de Mayo y Flores lavorano i nostri sacerdoti Fidei donum don Federico Bragonzi e don Paolo Rocca.

OLIO DEGLI INFERMI PER MONS. TREMOLADA

Ieri sera, 7 luglio, nella celebrazione dei vesperi mons. Tremolada, vescovo di Brescia prossimo a un importante intervento chirurgico, ha desiderato ricevere l’olio degli infermi e mons. Delpini gli ha fatto l’unzione dopo che tutti i vescovi gli avevano imposto le mani.