Cremasco. Giovani ciclisti investiti, uno è grave

La bicicletta. Questo accomuna i due sinistri verificatisi nel giro di 24 ore nel Cremasco, uno dei quali sta tenendo con il fiato sospeso i famigliari del giovane coinvolto.

Bimbo miracolato

Giovedì sera, a Vailate, in via Papa Giovanni XXIII, un bimbo di 4 anni uscito dal cancello di casa con la sua piccola due ruote si è trovato in strada nel momento in cui stava transitando una vettura. Il conducente ha cercato di sterzare e ha solamente urtato lateralmente la biciclettina. L’impatto ha fatto cadere il piccolo che fortunatamente non ha riportato gravi lesioni, ma sarebbe potuta andare molto peggio.

Giovane ciclista in rianimazione

In codice rosso con eliambulanza è stato invece trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo un 15enne di Gallignano rimasto coinvolto in un sinistro stradale ieri nel tardo pomeriggio. Lungo la provinciale 498, all’altezza dell’incrocio con via Casello, si è verificato l’impatto tra una Citroen condotta da una donna e la mountain bike in sella alla quale si trovava il ragazzino. Sbalzato sul cofano e contro il parabrezza della vettura il ciclista cremasco è finito a terra. L’automobilista si è subito fermata per prestare soccorso e allertare il 118. Una volta stabilizzato, il paziente è stato trasportato d’urgenza presso la struttura ospedaliera del capoluogo orobico dove al momento è ricoverato in rianimazione. Sul posto la Polstrada di Crema per la ricostruzione del sinistro.