5 giugno grande concerto. Organizzano Associazione Rubino, Torrazzo e Radio Antenna 5

Concerto

L’associazione Rubino onlus che si dedica all’umanizzazione e al benessere in oncologia, Il Nuovo Torrazzo e Radio Antenna5, organizzano per domenica 5 giugno alle ore 17, presso l’auditorium Manenti, chiesa di San Bernardino, un grande concerto.
Il Cinema Ensemble, diretto da Angelo Bolciaghi, eseguirà musiche di Ennio Morricone.
Dopo il lungo periodo della pandemia, finalmente ci si potrà trovare insieme per ascoltare musica e canto di grande qualità. Sarà un viaggio tra le tappe più significative dell’opera del grande compositore, premio Oscar, che ha fatto della musica per il cinema un’arte per ogni sensibilità e per tutte le età.

Ritrovarsi a suon di musica, parola del dott. Maurizio Grassi

Dopo il lungo periodo della pandemia, finalmente ci si potrà trovare insieme per ascoltare musica e canto di grande qualità. Sarà un viaggio tra le tappe più significative dell’opera del grande compositore, premio Oscar, che ha fatto della musica per il cinema un’arte per ogni sensibilità e per tutte le età.
“Dopo oltre due anni di tempo sospeso, finalmente ci ritroviamo – afferma il dott. Maurizio Grassi, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia dell’ospedale di Crema –.  Se trovarci è sempre stato bello, ritrovarci lo è ancora di più, soprattutto se a suon di musica. Dobbiamo farci dettare dalla musica il tempo, il ritmo, i giusti accordi, affinché noi, medici e infermieri del reparto di Oncologia, con il generoso supporto della Associazione Rubino, possiamo continuare a svolgere il nostro lavoro nel migliore dei modi, a servizio della popolazione cremasca.
In questo, il mondo del volontariato che l’Associazione rappresenta, ci è sempre stato di enorme supporto, cogliendo, con grande sensibilità, l’essenza dei bisogni dei malati oncologici, impegnandosi attivamente e costantemente per soddisfarli. Ci auguriamo che la partecipazione del pubblico sia massiva, in questo momento abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.”
Donazioni attraverso: IBAN IT28 A060 4556 8400 0000 5002 493; iscrizione annuale di euro 15 da effettuare presso Ottico Foto Angelo – via Cavour, Crema.
Il concerto è organizzato anche in ricordo di Flavio Zucchelli, scomparso prematuramente per problemi oncologici.

Cinema Enseble

Il gruppo musicale Cinema Ensemble riunisce, con la passione della musica da film, amici strumentisti di particolare rilievo. Domenica 5 giugno, sul palco dell’Auditorium San Bernardino, si esibiranno: Barbara Costa, soprano e voce; Daniele Berdini, sassofono soprano, Roberto Miele, corno; Nicola Martelli, tromba; Simone Periccioli, trombone; Emanuele Cristiani, flauto; Emanuele Lo Porto, pianoforte; Sergio Capoferri, fisarmonica; Andrea Daloiso, chitarre; Beppe Lapalorcia, basso e contrabbasso; Alessio  Pacifico, batteria. Direttore Angelo Bolciaghi; pianista ospite: Mario PiacentiniRodolfo Bolciaghi, fonico.

Programma del concerto

Nella prima parte:

  • Scena 1: L’Estasi dell’Oro, Per un Pugno di dollari.
  • Scena 2: Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, C’era una Volta in America; The Hateful Eight, 4 Mosche di Velluto Grigio.
  • Scena 3: Nuovo Cinema Paradiso, L’Umanoide.
  • Scena 4: Giù la Testa, Il Mio Nome è Nessuno, Il Gatto, I Basilischi.

Nella seconda parte:

  • Scena 5: Il Segreto del Sahara, La Classe Operaia va in Paradiso, Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto. (Mario Piacentini, pianoforte).
  • Scena 6: Ricordando Flavio Zucchelli.
    Per le Antiche Scale, La Califfa, Metti una Sera a Cena.
  • Scena 7: L’Arena (da Il Mercenario), L’Orda Selvaggia (da Il mio nome è nessuno), Rabbia e Tarantella (da Allonsanfan), Malena.
  • Scena 8: La Ballata di Sacco e Vanzetti, Here’s To You