Oronzo Santamato, dopo l’appuntamento in piazza Duomo della scorsa settimana – mancava solo Vittorio Sgarbi che ha annunciato una visita a Crema il 6 giugno alle 21-21.30 – continua a farsi sentire e a commentare la vita, non solo politica, della nostra città. “Che bello rivedere così tanti ‘politici importanti’ che si interessano di Crema. Pacche sulle spalle, selfie, strette di mano, abbracci… comizi, riunioni, assemblee, raduni, incontri… mah! Anni fa le fiabe iniziavano con ‘c’era una volta…’, oggi sappiamo che iniziano tutte con “se saremo eletti…”, ha commentato il candidato riferendosi all’arrivo di Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e altri.
Ancora sicurezza
In settimana, in un intervento, dalla sua pagina ufficiale, il leader di Noi Crema ha toccato di nuovo anche il tema della sicurezza. “Ma dov’è la sicurezza? Vi ho inviato alcuni post, tanto per avere un ordine cronologico di vari episodi successi nella nostra città. Cari cittadini di Crema, nonostante i ripeuti articoli sulle baby gang e le persone che si sono rivolte a noi, perché hanno la nostra stessa percezione del fenomeno, noi non volgiamo essere sceriffi, vogliamo solo una Crema vivibile, dove si possa non temere che accadano tutti questi fatti”.
Vicenda Lgh-A2A
Non mancano, tra un commento e l’altro, riferimenti alla vicenda Lgh-A2A. “Dopo aver appreso l’invito alla creazione di un Tavolo di confronto con oggetto la recente sentenza della Corte Europea e le sue implicazioni sulla vicenda/fusione A2A-Lgh, diamo la nostra piena disponibilità al confronto sul tema in oggetto. Cari politicanti, oggi prima di promettere ai nostri cittadini in campagna elettorale mirabolanti interventi e innovazioni, spiegateci come è stato possibile giungere a questa situazione, senza beneficio per noi cittadini”, scrive Santamato.
Discarica a cielo aperto
Il quale, nei giorni scorsi ha postato anche un video, poi inoltrato pure alla stampa, “su una discarica a cielo aperto piena di immondizia e materiali vari. Topi ovunque, per non parlare dell’Eternit. Una vergogna. In piena Crema, dietro l’ex Consorzio Agrario di viale De Gasperi”. Nell’occasione anche la firma del “pezzo” è significativa: Santamato news, il vostro cittadino candidato sindaco”.