ALBERI VIA BACCHETTA – Fiab ricevuta in Comune, continuano le riflessioni

Ieri pomeriggio alcuni rappresentanti della FIAB (Federazione Amici della bicicletta) sono stati ricevuti in Comune dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, per ascoltare le proposte dell’associazione in merito agli alberi di via Bacchetta. Erano presenti, per il Comune, oltre al sindaco, anche gli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Gramignoli, il dirigente Paolo Margutti e alcuni tecnici comunali.
“Durante la discussione sono emerse le perplessità dell’associazione sull’ipotesi di una soluzione di grande impatto, pur riconoscendo le forti criticità per i residenti derivante dalla presenza di alberi così imponenti e dagli apparati radicali emersi, che creano ostacoli al passaggio e hanno danneggiato la sede stradale”, si legge nel comunicato del Comune.
L’invito alla ricerca della massima sostenibilità per questo intervento urbano è stato accolto positivamente dall’amministrazione, “che si riserva di riflettere in modo allargato e contestuale su tutti i bisogni della comunità coinvolta. La riflessione sul progetto migliore per via Bacchetta proseguirà nelle prossime settimane al fine di arrivare alla decisione più intelligente e sicura in base a un’attenta analisi dei fatti.