Crema. Minimarket della droga, 28enne arrestato

Nella foto di repertorio un sequestro di droga operato nel Cremasco

Un minimarket della droga è stato posto sotto sequestro dalla Polizia di Crema e un 28enne italiano residente in città, con precedenti in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto. È il risultato dell’ennesima operazione di contrasto allo smercio di droga messa in atto dagli uomini del vicequestore Bruno Pagani.

Sequestrato un vero e proprio campionario di stupefacenti

“Il 28enne, gravato da precedenti specifici – spiega il dirigente del Commissariato di via Macallé – era attenzionato da diverso tempo in quanto sospettato di essere il punto di riferimento dello spaccio in determinate aree della città di Crema. L’operazione si è conclusa l’altro giorno con il controllo del giovane ed il rinvenimento di una rilevante quantità di sostanza stupefacente. La perquisizione dell’abitazione ha consentito infatti di reperire e sequestrare un vero e proprio campionario e precisamente: mezzo chilogrammo circa di marijuana, un altro chilogrammo circa dello stesso stupefacente suddiviso in panetti, diversi grammi di cocaina e 30 grammi circa di ecstasy. È stato inoltre rinvenuto materiale per il confezionamento e pesatura delle dosi tra cui un bilancino di precisione”.

Le indagini proseguono

Il tutto è stato sequestrato e il giovane arrestato. Al processo con rito direttissimo celebrato nella giornata di ieri, lunedì 23 maggio, dopo la convalida del fermo è stata disposta per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. “Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare gli acquirenti del predetto spacciatore che verranno segnalati alla Prefettura di Cremona per l’adozione di provvedimenti amministrativi di competenza”.