È finale! Dopo la disfatta casalinga in gara 1 a opera del Sanga Milano, la Parking Graf Crema non si è abbattuta, prima piegando le milanesi al PalaGiordani, in uno scontro combattuto e molto difficile, e poi agguantando la qualificazione per l’ultima fase dei playoff in gara 3 ieri pomeriggio al PalaCremonesi. Spinte dal sostegno dei propri tifosi, le cremasche sono tornate travolgenti come nelle partite di campionato, uscendo trionfanti col punteggio di 87-56.
Gara in controllo, cremasche sul pezzo
Caccialanza e compagne sono partite subito col piede giusto, doppiando le avversarie già al primo quarto, che è terminato 24-11. Il divario che separava le cremasche dalle milanesi non ha fatto altro che dilatarsi anche negli altri tre quarti. Le biancoblù hanno allungato di altre 7 lunghezze alla sirena della seconda frazione, conclusasi 19-12, per un totale di 43-23. Nel terzo quarto il margine di vantaggio ha quasi toccato i 30 punti (65-37) e l’ultima frazione di gioco se la sono aggiudicata ancora le cremasche (22-19), portando il punteggio finale a 87-56 in una gara tutto sommato in pieno controllo.
Tra la Parking Graf e l’A1 c’è la Delser Udine
Ben 6 le ragazze della formazione biancoblù ad andare in doppia cifra. Conte e Rizzi hanno concluso la gara con 10 punti a segno ciascuna, Pappalardo a 12, molto precisa nei tiri da 2 (71%), D’Alie a 13, Nori a 16 e Melchiori, miglior realizzatrice della gara, a 17. Ha osservato con interesse la partita della Parking Graf Crema anche la Delser Udine, prossima avversaria delle biancoblù e compagine a cui sono bastate due gare per ottenere il pass per la finale dei playoff, riuscendo ad avere la meglio sul Castelnuovo Scrivia in entrambe.