BAGNOLO CREMASCO – Oltre 300 spettatori al magico concerto di Orchestra MagicaMusica

Orchestra MagicaMusica
Cento volte sul palco, mille emozioni diverse, un unico intento: divertirsi oltre ogni limite, lasciandosi guidare dalla musica alla scoperta della bellezza. I musicisti  dell’Orchestra MagicaMusica di Castelleone, sabato scorso, al Cineteatro dell’oratorio di Bagnolo Cremasco, erano quelli di sempre. Stessa naturalezza, stessa passione, stessa voglia di tenersi per mano. Ma con un rinnovato desiderio di stupirsi. Anche dopo 10 anni, anche al loro centesimo concerto, celebrato in compagnia dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Crema, che ha scelto di sostenere l’Orchestra MagicaMusica.

UN SOSTEGNO E UNO SPIRITO CONDIVISO

“Abbiamo di recente assistito a  un concerto dell’Orchestra – spiega il presidente Antonio Cadeddu – ci siamo emozionati e, per questo, abbiamo scelto di dare un piccolo contributo a sostegno di questa attività dal valore immenso”.
Un piccolo segno di collaborazione, perché l’inclusione si fa in tanti: “Grazie di cuore, da parte di tutti i musicisti, dei loro genitori e degli educatori. Questi gesti ci consentono di andare avanti con lo stesso spirito di sempre” ha affermato il direttore Piero Lombardi.
Uno spirito condiviso anche dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, che, in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada, celebrata il 17 novembre, ha scelto di lanciare insieme a questi ragazzi e alla loro MagicaMusica un messaggio importante: “Che il ricordo non duri un giorno, ma viva sempre dentro di noi – ha spiegato la referente della sezione di Cremona, Emanuela Bottardi –. Siamo certi che, anche grazie a MagicaMusica e al suo potere di entrare nel cuore delle persone, questo accadrà”.
Orchestra MagicaMusica

IN NUMEROSI HANNO ASSISTITO ALLA MAGIA CHE DONA MAGICAMUSICA

Lo confermano anche gli oltre 300 spettatori che a Bagnolo hanno scelto di intraprendere questo viaggio alla scoperta di talenti davvero unici: “Grazie ragazzi per aver scelto di donarci in questa serata davvero magica il vostro talento” ha dichiarato il vicario parrocchiale Piergiorgio Fiori. Con lui anche il sindaco di Bagnolo Cremasco, Paolo Aiolfi: “Siamo onorati di aver ospitato il vostro 100esimo concerto, ma ci teniamo ancora di più a ringraziarvi perché questa sera, oltre ad averci regalato una bella serata, ci avete riempito il cuore di gioia”.
MagicaMusica continua a incantare, resistendo al tempo. Forse perché la vera magia è destinata a esistere per sempre: “Per noi ogni concerto è un’occasione di divertimento – ha spiegato Lombardi – ma, quando il pubblico risponde così calorosamente, siamo doppiamente felici. Grazie di cuore, in questa serata siamo stati un tutt’uno, un cuore unico”. Che batte per la musica e si emoziona per le piccole cose, le più importanti.
Orchestra MagicaMusica