Sport. Le idee per il futuro dei sei candidati sindaco

Partendo dalla consapevolezza dello sport come “pilastro del bene comune”, la Commissione Sport comunale ha proposto ai sei candidati sindaco un confronto in Sala dei Ricevimenti. Appuntamento aperto alle società cittadine andato in scena martedì sera. A porre le tre domande il presidente della stessa Commissione, Eugenio Amedeo Campari.

Grande sfida

Campari ha premesso che “nei prossimi cinque anni lo sport cittadino sarà chiamato a una grande sfida; vi sono urgenze che vanno affrontate e superate con il contributo di tutti: istituzioni, privati, sponsor, famiglie, tifosi di ogni disciplina. Il mondo dello sport è grande e articolato. Sta vivendo cambiamenti rapidi con un allargamento della platea, capace di integrare temi come la disabilità, la partecipazione femminile o il benessere delle persone in età adulta avanzata e anziani”.

I temi al centro

A seguire le domande e le risposte dei sei candidati su manutenzione degli impianti, contributi alle società che non utilizzano gli impianti comunali e sport legato alle persone con disabilità. Non sono mancate opinioni – molto diverse – su un nuovo stadio e un nuovo palazzetto. Ampio servizio sul giornale di domani in edicola.