San Giacomo: Comunità residenziale, nuovo pullmino in dono

Gli utenti con il nuovo mezzo donato

Un bel gesto nei confronti della Comunità residenziale di San Giacomo, ovvero il dono di un pullmino per migliorare il servizio reso agli utenti.
Sponsor dell’iniziativa Bianchessi Auto Madignano, Etiopia e Oltre, Carrozzeria Facchi Izano, Fisiolab (Luca Bettinelli), il signor Luigi, Alessandro e famiglia e la famiglia Giordano.
Il nuovo mezzo serve per l’accompagnamento ai centri diurni per disabili, alle attività quotidiane (spesa, acquisti nei negozi, ecc.), per la partecipazione ad attività di socializzazione e integrazione sul territorio, ma anche per le vacanze estive, le gite, ecc.

Il grazie della cooperativa sociale

Per i benefattori il grazie dei referenti della Comunità cittadina, oggi San Giacomo Società Cooperativa Sociale a.r.l. o.n.l.u.s., realtà molto conosciuta, sita in via Pesadori, al civico 13. Si tratta di una Comunità residenziale che ospita sette adulti con disabilità psicofisica e sensoriale, due uomini e cinque donne.
È aperta 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Risponde alle esigenze residenziali e di socializzazione dei portatori di diverse abilità. Mira alla promozione personale e sociale delle persone con disabilità psico-fisica, promuovendo attività di socializzazione, inclusione e integrazione. Domani articolo completo sul giornale in edicola.