Izano. Nuovi alberi per ogni bimba e bimbo nati nel 2021

Domenica 13 marzo, presso la ciclopedonale che collega il Comune di Izano al Comune di Madignano, si è svolta la cerimonia di consegna ideale degli alberi posati a dimora dall’amministrazione comunale di Izano e dedicati ai bimbi e alle bimbe nati e residenti in paese nel corso del 2021. L’anno passato sono nati a Izano 12 bambini, di cui una coppia di gemelline: a loro l’amministrazione ha voluto dedicare un momento di riflessione e di gioia attraverso la consegna dell’albero a loro dedicato.

Un albero, segno di amore

Piantare un albero è un gesto antico, un gesto di gratitudine e amore verso il Pianeta e verso noi stessi. A fare gli onori di casa è stato chiamato l’assessore alle Politiche ambientali Luca Pagliari (direttamente interessato in quanto padre di una bimba nata nel 2021), che ha rivolto ai genitori e ai bambini presenti il saluto dell’amministrazione comunale e ha scoperto la targa installata all’ingresso della ciclopedonale a ricordo della cerimonia. Significativa la frase scelta: “Ciascun bambino è un germoglio che con i suoi tempi diventerà un grande albero”.

Il saluto delle istituzioni

Un saluto ai presenti è stato rivolto dalla vicesindaco Sabrina Paulli, che ha voluto ricordare il dramma che stanno vivendo in particolare i bambini ucraini che stanno soffrendo a causa della follia della guerra e ha voluto dedicare il momento della consegna dell’albero proprio a loro: i bambini portano gioia e felicità all’interno della famiglia, rappresentano il nostro futuro e la società deve fare in modo che essi crescano sani e sereni. Il sindaco Luigi Tolasi ha chiuso la cerimonia augurando un futuro sereno e felice a tutti i presenti, impegnandosi unitamente a tutta l’amministrazione comunale, affinchè la famiglia a Izano trovi sempre una comunità accogliente e con servizi adeguati alle proprie esigenze.