Tre punti fondamentali per la formazione di Serie B del Videoton nel match di sabato con gli astigiani dell’Avis Isola: i rossoblù hanno conquistato così il quinto posto solitario in classifica, a quota 30, guadagnandosi una posizione nella zona playoff.
Sul campo della Toffetti il risultato si è sbloccato 4 minuti dopo il fischio d’inizio: scambio tra Maietti e Pagano con quest’ultimo che ha depositato la sfera in fondo al sacco per l’1-0 rossoblù.
Partita vivace del Videoton, che dopo il vantaggio ha sfiorato il raddoppio a più riprese, trovando l’attenta opposizione del portiere dell’Avis Isola. Anche gli ospiti si sono resi pericolosi in avanti scaldando i guantoni di Di Napoli. Si è poi giunti all’intervallo subito dopo un brivido per i piemontesi, con la traversa centrata da Maietti. Nella ripresa pronti via e Pagano, come successo nel primo tempo, ha siglato la rete del 2-0. Stavolta dopo un paio di minuti ha accorciato l’Avis Isola, che sull’onda dell’entusiasmo ha tentato il pari. La rete però è arrivata per il Videoton, sempre con Pagano, incontenibile, grazie a un recupero palla a metà campo. Gli astigiani vista la situazione hanno provato il tutto per tutto con la mossa del portiere di movimento, ma sono stati i cremaschi a beneficiarne con Maietti che, recuperato il pallone, ha approfittato della porta sguarnita per siglare il 4-1. La trazione offensiva dei piemontesi ha fruttato loro il gol del 4-2, risultato finale del match. Sabato prossimo, 19 marzo alle ore 16, il Videoton è atteso a Serramanna, nel sud della Sardegna, per affrontare il C’è Chi Ciak, compagine ottava in classifica a 24 punti.