Aism. Erbe aromatiche per aiutare le donne con Sclerosi multipla

Oggi, sabato 5 e domani, domenica 6 marzo, in occasione della Festa della Donna Go Aism cremasco sarà in piazza Duomo a Crema e in piazza a Rivolta d’Adda dalle 9 alle 18 con le erbe aromatiche di Aism per aiutare le donne con Sclerosi multipla. È possibile prenotare le “erbette” anche contattando la sezione cittadina cremasca direttamente al cell. 366.7688277; e-mail aism.cremasco@aism.it. Si può donare anche con il numero solidale 45512.

Aiuto concreto alle donne con Sm

“Diamo un aiuto concreto alle donne con Sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia. Diamoci una mano, tutti insieme, per continuare a supportare chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla e per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti”. È l’appello di Aism,s che in occasione della festa in rosa distribuirà le erbe aromatiche per aiutare la ricerca, ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla. Ognuno potrà ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce n’è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.
Sul territorio l’associazione si è attivata per essere al fianco delle persone con SM e dei loro familiari con ritiro farmaci, telefono amico, incontri psicologici individuali, mindfulness/meditazione, Shiatsu, Yoga, Afa e manifestazioni di sensibilizzazione.
Molti chef sosterranno la manifestazione.

I tanti amici di Aism

Al fianco di Aism la splendida madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con sclerosi multipla. Con lei diversi ambasciatori e tutti gli amici che promuovono “le Erbe Aromatiche di Aism” attraverso i loro canali social. All’interno dei kit delle erbe ci sarà una cartolina informativa con un un Qr Code. Si può inquadrare e guardare uno dei tanti video degli “amici di Aism” che daranno preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina.