Donne di Crema. Promossa una raccolta fondi per l’evento conclusivo

Donne di Crema
Monica Monimx Antonelli, fotografa ritrattista e ideatrice di "Donne di Crema"

Dopo due anni di lavoro per realizzare Donne di Crema, l’autrice-fotografa Monica Antonelli lancia una raccolta fondi per creare l’evento conclusivo.
“Dopo due anni di incontri, ascolto, ritratti e storie, voglio ringraziare e rendere un omaggio a tutte le donne che hanno scelto di mettersi in gioco aderendo al progetto” afferma Antonelli.

7-15 maggio, l’evento conclusivo di Donne di Crema

“Occuparsi di un progetto come quello di Donne di Crema ha chiesto tanto impegno e tantissimo tempo, così come organizzare l’evento conclusivo richiede risorse importanti – dice Antonelli –. L’evento, in programma dal 7 al 15 maggio con ingresso libero, consiste in un’esposizione fotografica con i 100 ritratti realizzati (più il mio), che saranno appesi nei chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino. Verrà inoltre presentato il libro dedicato al progetto, edito da Linee Infinite di Lodi, e si terranno alcuni talk su tematiche legate al mondo femminile e non solo. La volontà è quella di creare anche dei momenti di intrattenimento (musica, danza, recitazione) e altri dedicati al benessere e alla ricerca della consapevolezza di sé (yoga e pilates)”.

Raccolta fondi per sostenere i costi, ma non solo

L’obiettivo della campagna di crowdfunding, promossa su produzionidalbasso.com, è di raccogliere 15mila euro. La somma sarà impiegata per realizzare i pannelli, stampare il materiale pubblicitario, diritti SIAE, riprese video e fotografiche dell’evento e coprire i costi sostenuti fino a ora.
“Se riusciremo a coprire le spese, una parte del ricavato rimanente verrà destinata all’Associazione Donne contro la violenza di Crema per dare un aiuto concreto al loro grande impegno a favore delle donne” aggiunge l’autrice.
Tra gli obiettivi di Donne di Crema, infatti, sostenere la lotto contro tale dramma, mostrando un’immagine forte, positiva e fiera delle donne. I ritratti di Antonelli veicolano messaggi di sostegno, speranza e conforto

Donne di Crema: le donne di oggi

Donne di Crema è un progetto fatto dalle donne – 100 cremasche volontarie che si sono raccontate ad Antonelli e si sono lasciate ritratte dall’obiettivo di Antonelli – per le donne.
Tutte le storie sono disponibili sul sito di Monica Antonelli, www.monimix.com. Qui, inoltre, verranno anche pubblicati i nomi delle donatrici e dei donatori che lo acconsentiranno.