Teatro San Domenico. Aperte le iscrizioni a “Cremainscena”

San Domenico
Foto di repertorio

Il Teatro San Domenico apre le iscrizioni all’edizione 2022 della rassegna CREMAINSCENA.
La rassegna, suddivisa tra la parte dedicata alla Prosa, giunta alla 14° edizione, e la sezione relativa alla Danza, che festeggia la 12° edizione, riparte dopo uno stop di 2 anni. Una rassegna che sa mettere in moto un territorio e che deve la sua fortuna alla grande passione per il teatro e l’arte che muove le compagnie teatrali amatoriali. Una rassegna che ha sempre raccolto il favore degli amanti del teatro e degli spettatori, raccogliendo grandissime adesioni da tutto il territorio, non solo cremasco.
La Fondazione San Domenico vuole dare in questo modo un importante segnale di volontà di uscire, tutti insieme, da questi difficili anni di chiusure forzate e di difficoltà. Un forte segnale di positività per tutto il territorio.

Numeri importanti di Cremainscena

A testimonianza della grande adesione dal territorio ci sono i numeri delle ultime edizioni: 40 spettacoli di media ogni anno; più di 10.000 spettatori all’anno; circa 2.000 interpreti, attori, ballerine e ballerini, registi, sceneggiatori, costumisti e aiuti coinvolti; compagnie provenienti da tutto il territorio cremasco e oltre.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Confermate le modalità di partecipazione, scaricando il bando e il modulo di iscrizione dal sito www.teatrosandomenico.com