Its Meccatronica. Domani la presentazione in città

La sede dell'Iis "Galileo Galilei" in via Matilde di canossa a Crema

La Fondazione Nuove Tecnologie per il Made in Italy illustrerà mercoledì alla stampa – presso l’IIS “G. Galilei” di via Matilde di Canossa – il nuovo corso Its post-diploma in ambito meccatronico, ovvero “Digital Automation in Manufacturing Process Industry 4.0”.
I protagonisti prsenteranno al territorio cremasco questo primo Its post-diploma organizzato in ambito meccatronico per il settore manifatturiero. Con una durata di 2.000 ore di formazione, di cui 880 di tirocinio da svolgere in azienda e 1.120 di lezioni d’aula e laboratorio, il corso è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle aziende e per dare la giusta formazione a chi lo frequenterà al fine di approdare più agevolmente nel mondo del lavoro.
I diplomati otterranno il riconoscimento del “Diploma Tecnico Superiore”, riconosciuto dall’Ue al quinto livello del sistema Eqf e avranno alcuni vantaggi economici interessanti. Un finanziamento è arrivato da parte di Regione Lombardia.
Alla presentazione di mercoledì interverranno Paola Orini, dirigente scolastico IIS Galilei, Stefania Bonaldi e Gianni Rossoni, sindaci rispettivamente di Crema e di Offanengo, Corrado La Forgia, presidente Fondazione Its Nuove Tecnologie per il Made in Italy, Maria Grazia Cappelli, segretario generale Camera di Commercio di Cremona. Testimonianze aziendali arriveranno da Elder Dolci della Bettinelli F.lli e Claudio Aiolfi di Officine Aiolfi.