Agnadello. Inseguimento e recupero auto rubata

L'Auto rubata recuperata dai Carabinieri

Inseguimento e recupero d’auto rubata. È accaduto nel corso dell’ultimo fine settimana nei pressi di Agnadello dove i Carabinieri hanno intercettato due vetture riuscendo a fermarne una risultata essere provento di un furto consumato l’11 novembre a Segrate, in provincia di Milano.

I Cc si sono insospettiti nel vedere procedere in colonna a bassa velocità due Alfa Romeo lungo la provinciale 14, in territorio agnadellese. Hanno quindi deciso di raggiungerle per intimare l’alt. Alla vista dei militari, però, i due conducenti si davano alla fuga imboccando direzioni opposte. “Incominciava quindi l’inseguimento di una delle due vetture, un’Alfa Romeo Giulietta – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –, che terminava nella campagna di Truccazzano dove i quattro occupanti l’auto abbandonavano il mezzo dileguandosi nei campi. Nel frattempo la Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Crema informava tutte le auto presenti sul territorio della seconda autovettura che avendo preso una direzione opposta a quella fermata, era riuscita scappare. Nonostante l’immediato intervento delle altre pattuglie in circuito, le ricerche effettuate davano esito negativo”.

L’auto recuperata è stata sottoposta ad accertamenti e rilievi, al termine dei quali è stata restituita al legittimo proprietario.