I Mondi di Carta. Donazione alla Fondazione Benefattori Cremaschi

È arrivata puntuale anche quest’anno la beneficenza dell’Associazione I Mondi di Carta a favore della Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus: una donazione di 5000 Euro, frutto della generosità di sponsor e sostenitori dell’evento culturale più amato della città di Crema, che domenica 10 ottobre scorso ha spento ben nove candeline. Ancora un gesto nel segno della solidarietà e della vicinanza alle esigenze di chi a Crema si impegna in prima persona per il benessere degli anziani, dei disagiati, dei più fragili. “L’inizio accade, la durata è da costruire”, recita un detto che ben si presta a descrivere questo patto solidale che da alcuni anni lega le due realtà cittadine.

Siamo orgogliosi, grazie all’impegno concreto di tutti i soci dei Mondi di Carta e ai nostri sostenitori e sponsor, di poter dare continuità a queste donazioni che rafforzano le capacità della Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus di offrire servizi e prestazioni di eccellenza ai cittadini e alle loro famiglie, rendendo questa storica realtà sempre più un punto di riferimento per il territorio, ha dichiarato il presidente dei Mondi di Carta Enrico Tupone.
Fare cultura non significa soltanto organizzare un evento di successo, ma è soprattutto una forma mentis che sa mettere a fattore comune le più svariate risorse a favore di un progetto globale. L’associazione ha deciso di proseguire il rapporto di collaborazione con Fondazione Benefattori Cremaschi perché convinta che quando benessere del corpo e serenità dello spirito sono in equilibrio, la vita diviene più longeva, meno difficoltosa e le persone sono maggiormente predisposte a godere del piacere delle arti. La bellezza costruisce relazioni sane e società migliori e i Mondi di Carta sono sempre più impegnati nel tradurre questo credo in momenti di importante aggregazione culturale per la città di Crema.
Registrato il successo dell’ edizione 2021 dedicata al tema “La natura ci salverà?”, si è già al lavoro per costruire la Kermesse numero dieci il cui tema è ovviamente ancora segreto, ma che sicuramente accoglierà, fra un concerto e un talk con grandi nomi della cultura e dello spettacolo, nuove iniziative benefiche.

Tutte le novità che riguardano I Mondi di Carta verranno comunicate anche attraverso la Newsletter lanciata nel 2020 in piena emergenza Covid e diventata un appuntamento virtuale attesissimo per tanti amici estimatori dell’arte e della cultura. Chi desiderasse riceverla può iscriversi gratuitamente sul sito www.imondidicarta.it.