Pergolettese. Due punti di penalità e squalifiche per i dirigenti. Si farà ricorso

Prego
Il Pergo in azione al Voltini a inizio campionato

Gran brutta sorpresa per la Pergolettese, in Serie C, che s’è vista infliggere 2 punti di penalizzazione per irregolarità societarie. La decisione del Tribunale Federale Nazionale, sezione Disciplinare, è arrivata ieri.
Il club era stato deferito dalla Procura Federale per violazioni relative alla normativa federale sull’acquisizione di partecipazioni societarie. Il “problema” risale a qualche mese fa, quando venne effettuato il passaggio delle quote della società di viale De Gasperi fra l’indimenticato Andrea Micheli, scomparso per il Covid, ad Anna Micheli, passaggio che non sarebbe stato comunicato alla Covisoc nei tempi stabiliti dalle norme.
Il provvedimento parla anche di squalifica per 6 mesi per l’amministratrice delegata Anna Micheli e di squalifica per 4 mesi il direttore generale Cesare Fogliazza e il presidente Massimiliano Marinelli.
Il Pergo in virtù di ciò scende a quota 9 punti ed e penultimo in classifica con il Mantova. Ma la società ha già annunciato, giustamente, di voler intraprendere la strada del ricorso.