Con il nuovo inizio dell’anno scolastico e dei corsi universitari, lo sportello Orientagiovani di Crema torna a offrire con il portale OrientAlloggi Crema la possibilità per i privati possessori di case/appartamenti e per coloro che li cercano di incontrare i rispettivi interessi. Il servizio – completamente gratuito – nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta ed è rivolto sia a chi possiede immobili da affittare (non sono ammesse agenzie) sia a coloro che sono in cerca di un alloggio temporaneo o di lunga durata, come studenti universitari e non, insegnanti con incarico annuale, tecnici aziendali, ecc.
Da oggi è in corso l’aggiornamento del database che raccoglie le offerte di abitazioni e alloggi e dove tutti i proprietari potranno segnalare la disponibilità di appartamenti ed essere inseriti nell’elenco dei contatti a disposizione. Per iscriversi basta rivolgersi all’Ufficio Orientagiovani, indicando sull’apposito modulo (scaricabile dal sito web del Comune di Crema, oppure chiedendolo all’Ufficio Orientagiovani) le caratteristiche dell’appartamento, l’indirizzo e il proprio contatto telefonico. L’Ufficio Orientagiovani provvederà quindi a inserire le proposte di alloggio nella banca dati consultabile nella propria sezione OrientAlloggiCrema.
Per compilare la modulistica necessaria o ricevere informazioni e assistenza è possibile contattare l’Orientagiovani Crema in piazza Duomo 19, oppure scrivere all’indirizzo e-mail orientagiovani@comune.crema.cr.it .