Caravaggio. La città sceglie di confermare sindaco Bolandrini

Claudio Bolandrini
Il sindaco Claudio Bolandrini

Sarà un governo di continuità con gli ultimi cinque anni quello che hanno scelto gli elettori caravaggini al ballottaggio, svolto nell’intera giornata di ieri e chiuso alle 15 di oggi.
Tra il sindaco uscente Claudio Bolandrini e il candidato Giuseppe Prevedini ad avere la meglio è stato il primo con 56,82% dei voti. Il secondo, invece, ha ricevuto il 43,18% delle preferenze. Bolandrini era appoggiato da Pd e da due liste civiche, Lista Civica Bolandrini sindaco di Caravaggio e Lista Civica per Caravaggio Bolandrini sindaco.
Da segnalare, inoltre, che nei giorni scorsi Carlo Mangoni (Insieme con Baruffi. Mangoni sindaco, Caravaggio popolare e solidale Carlo Mangoni sindaco), altro candidato alla poltrona di primo cittadino, uscito dai giochi al primo turno delle amministrative, aveva invitato il suo elettorato a votare per Bolandrini. Prevedini, che siederà tra i banchi di minoranza, era appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia e Fratelli d’Italia. Nelle prossime ore si formerà il nuovo Consiglio comunale.