Offanengo. Riaperta la biblioteca rinnovata

Gli interni della biblioteca di Offanengo, rinnovata e riaperta

Il trasloco della biblioteca comunale di Offanengo nella sede ufficiale di via Clavelli Martini, 5 è stato programmato nel mese di settembre per consentire il prosieguo del servizio nel periodo estivo, quando le richieste degli utenti sono maggiori.
La biblioteca ha quindi chiuso dal 20 settembre per due settimane. Lo spostamento di mobilio e collezioni è avvenuto nei primi cinque giorni mentre la settimana successiva è stata dedicata alla pulizia degli spazi e al riordino degli scaffali. La riapertura è avvenuta martedì 5 ottobre. Considerate le caratteristiche della struttura in via Clavelli Martini (spazi, posizione al piano terra), è ora possibile accedere senza appuntamento. Gli orari di apertura sono tornati ad essere quelli pre-pandemia: lunedì 15-18, martedì 9.30-13 e 15-18, mercoledì 15-19, giovedì 15-18, venerdì 9.30-13 e 15-19 e sabato 9.30-13.
Al momento, sono stati riattivati i servizi di prestito e di accesso agli scaffali (anche nella sala destinata ai bambini) mentre si è ancora in attesa di indicazioni sulla gestione delle sale studio (capienza delle singole sale, distribuzione delle postazioni di studio, sanificazione di tavoli e sedie).
Per l’accesso a tutti i servizi, è necessario presentare il Green pass (a eccezione degli utenti minori di 12 anni o esenti dalla certificazione).

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola