Ripalta Cremasca. Angoli del paese in mostra grazie agli acquerelli di Paola Denti

Uno degli acquerelli di Paola Denti

Il corposo programma di Autunno in cultura, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ripalta Cremasca con il contributo di Regione Lombardia, si arricchisce in questo fine settimana di un nuovo appuntamento all’insegna dell’arte.

Lo spazio espositivo dell’ex banca – in via Roma 21 di fronte alla chiesa parrocchiale – ospita infatti D’evanescenze, una mostra personale in cui l’artista locale Paola Denti “racconta” angoli di Ripalta Cremasca attraverso delicati acquerelli e illustrazioni. “Si tratta di una mostra imperdibile – rilevano gli organizzatori – che diventa l’occasione per apprezzare alcuni angoli del nostro paese con occhi nuovi. Atmosfere rarefatte fanno da cornice a scorci dai colori delicati”.

Paola Denti è stata tra l’altro protagonista anche all’inaugurazione della rinnovata palazzina comunale Antiche Scuole di piazza Dante: suo, infatti, il bel disegno che compare sulla cartolina/annullo postale realizzata nella circostanza.

La mostra D’evanescenze verrà inaugurata alle ore 17.30 di sabato 16 ottobre e sarà poi visitabile anche nella giornata di domenica 17. L’ingresso è libero, ma con Green pass obbligatorio.