Vaiano Cremasco – I Cc intercettano auto rubata: inseguimento, recupero del mezzo e duplice denuncia

Carabinieri

Dopo l’inseguimento della notte di sabato 9 ottobre nei pressi di Rivolta d’Adda, conclusosi con l’uscita di strada dell’auto in fuga, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, durante la notte di domenica, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti, hanno dato vita a un nuovo inseguimento questa volta con un’auto rubata due giorni prima a Grumello Cremonese. Anche in questo caso ai malfattori è andata male.

I Cc hanno intercettato la vettura, una Volkswagen Polo con tre individui a bordo, a Vaiano Cremasco. Intimato l’alt i militari si vedevano rispondere picche. Il conducente ha accelerato e si è dato alla fuga in direzione Milano. “La pattuglia – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – ha iniziato quindi l’inseguimento e, nel frattempo, tramite il numero di targa, ha verificato che l’auto risultava da ricercare perché rubata nella nottata dell’8 ottobre”.

Giunto nei pressi di di Spino d’Adda chi si trovava al volante del mezzo ha imboccato una stradina di campagna, ha arrestato la corsa della vettura e, insieme agli altri due occupanti, è fuggito per le campagne approfittando dell’oscurità e della folta vegetazione per far perdere le proprie tracce. Ai suoi compagni di ventura, invece, non è andata altrettanto bene in quanto sono stati raggiunti, bloccati e identificati dai Cc. Si tratta di un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia di Cremona e con precedenti di polizia a carico, e di un tunisino 23enne domiciliato in provincia di Piacenza Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per ricettazione.

“Sono in atto ulteriori indagini per identificare il soggetto alla guida che è riuscito a dileguarsi e per verificare se i tre si siano resi responsabili di altri delitti. L’autovettura rubata, dopo i necessari accertamenti, è stata sequestrata in attesa della restituzione al legittimo proprietario”.