CINEMA SOTTO LE STELLE – Doppia proiezione: alle 21 il video “Blues for Tibet”, a seguire il film “Nomadland”

Nomadland

Questa sera prosegue la rassegna Cinema sotto le stelle con Nomadland. Prima, però, alle ore 21, un’altra proiezione: il video Blues for Tibet.
Un viaggio nel Tibet attraverso gli sguardi dei fotografi Kem Dami e Manuela Metelli, con la supervisione del giovane regista cremasco Gabriele Leva. La colonna musicale è stata composta da Maurizio Dell’Olio e Alessandro Gariazzo.
A seguire, come sempre alle 21.30, la proiezione di Nomadland, vincitore di Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regia e vincitore di tre premi Oscar, tra cui miglior film.
Empire (Nevada) 1988: Fern (Frances McDormand,  Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia) in poco tempo non solo perde il posto di lavoro, la fabbrica dove ha lavorato una vita ha chiuso i battenti, ma ha dovuto anche dire addio a suo marito. Nulla la trattiene in città. Dunque la donna decide di viaggiare per gli Stati Uniti occidentali sul suo van. Questa esperienza la porterà a conoscere tante persone, che come lei vivono una vita da nomadi moderni.
Il film è diretto da Chloé Zhao, che con Nomadland ha vinto il premio Oscar come miglior regia. Zhao è la seconda donna a vincere questa statuetta e la prima di origine asiatica.

L’appuntamento con il Cinema sotto le stelle è in collaborazione con la Multisala Portanova.
Ingresso 5 euro. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di CremArena a partire dalle 20, oppure presso il Multisala Portanova tutte dalle ore 18.30.
Si ricorda, inoltre, che dal 6 agosto l’ingresso è consentito esclusivamente ai cittadini muniti di certificazione verde.
Per maggiori informazioni: 0373/256414