PROTEZIONE CIVILE LO SPARVIERE – Benedetto nuovo mezzo di trasporto per i “fragili” finanziato dalle imprese

Inaugurato, poco fa in piazza Duomo, il nuovo mezzo della protezione civile Anai Lo Sparviere di Crema. Diversi sindaci del Cremasco – tra cui quelli di Camisano Adelio Valerani, Fiesco Giuseppe Piacentini e Quintano Elisa Guercilena, si sono dati appuntamento con la “collega” cittadina Stefania Bonaldi e il vescovo monsignor Daniele Gianotti per la consegna e benedizione ufficiale del pullmino, predisposto per il trasporto delle persone fragili, ad esempio durante le evacuazioni.

Emozionato il presidente de Lo Sparviere, Giovanni Mussi, che ha ringraziato tutti, specie le ditte del territorio, una trentina, che hanno reso possibile il bel gesto, finanziando il mezzo. Oggi Lo Sparviere conta 54 volontari e opera su sedici Comuni, ha ricordato Mussi.
A coordinare la consegna Fabio Macchetti della Fondazione “Progetti del cuore”, realtà cui aderiscono diversi personaggi televisivi e non: in vent’anni ha donato 900 mezzi in tutta Italia. Bonaldi ha sottolineato la generosità delle imprese nonostante le difficoltà della pandemia, “durante la quale abbiamo sempre avuto il sentore di una comunità molto sensibile”, ha detto. Monsignor Gianotti ha affidato al Signore i volontari che condurranno il mezzo e i trasportati. Non è mancata la consegna degli attestati alle imprese protagoniste.

Articolo completo sul giornale di sabato in edicola.