PIERANICA – È nata la Pro Loco. Il Consiglio direttivo: “Ci crediamo fortemente. Lo facciamo per Pieranica e la sua gente”

Pro Loco
Il Consiglio direttivo della Pro Loco di Pieranica
Una nuova esperienza vede la luce in paese… è nata la Pro Loco di Pieranica! Davvero niente male. Questi i membri del nuovissimo Consiglio Direttivo: Mauro Rossi nel ruolo di presidente, Marco Lorini vicepresidente, Laura Boetti segretario e tesoriere, Laura Androni consigliere, Cinzia Riboli consigliere, Cristian Messaggi consigliere, Armando Scura consigliere. Sono tutti pronti a spendere energie e impegno per promuovere il paese, sotto ogni punto di vista. Un obiettivo, peraltro, da sempre promosso anche dall’amministrazione comunale Raimondi.
“Noi soci fondatori, nonché membri del Consiglio direttivo, proveniamo tutti da una lunga esperienza come volontari e abbiamo deciso di fondare la Pro Loco ispirati da una strofa di una famosa canzone di Vecchioni: ‘Le idee sono come le farfalle che non puoi togliergli le ali’. Infatti simbolo del nostro logo è la farfalla”.
Con grande entusiasmo, la voglia e l’impegno saranno volti alla promozione e valorizzazione del territorio, a mantenere vive le tradizioni, organizzare feste, sagre, eventi “coinvolgendo tutti coloro che hanno a cuore il nostro paese… collaborando, se e dove possibile, con un po’ tutte le realtà presenti a Pieranica”.
Insomma il fine della nuova Pro Loco è quello di creare occasioni di condivisione e di gioia, soprattutto dopo quest’anno e mezzo in cui ci siamo tutti ritrovati più soli.
“Vogliamo provarci, senza la paura di cadere. E ci mettiamo (e metteremo) la faccia, come abbiamo sempre fatto. Ci siamo lanciati in quest’avventura perché ci crediamo fortemente e lo facciamo per qualcosa che vale: Pieranica e la sua gente”.
Il gruppo ha già un paio di bei progetti in cantiere, che saranno definiti a breve, nel giro di due o tre settimane: non mancheremo di darne puntuale riscontro.