Castelleone – Shào Hé porta il kung fu lungo i fiumi

Proprio come il nome della disciplina insegna, Shào Hé (che vuol dire ‘giovane fiume’) torna a scorrere. Lo fa riprendendo l’attività lungo i corsi d’acqua. Luoghi bucolici, come i parchi che si alterneranno ai fiumi, come teatro degli allenamenti e delle lezioni gratuite aperte a tutti di kung fu, nelle tecniche e nei principi elaborati dal maestro Chang Dsu Yao. L’associazione castelleonese che di quest’arte marziale porta il nome riparte a maggio con sobrietà ed entusiasmo e con una ventata di novità.
Pierangelo Ghilardi, Massimiliano Capra e tutto il team castelleonese ‘Shào Hé’ sono pronti a dare avvio ad un mese intenso con quattro lezioni rivolte agli adulti e altrettante prevalentemente ai bambini. Momenti in cui mettere in contatto il corpo con la mente attraverso il T’ai chi Ch’uan e lo Shaolin Ch’uan in ambienti che aiutano la concentrazione, il contatto con la natura e con il proprio io.
Due le proposte. La prima è denominata ‘Shao He torna a scorrere’, ovvero quattro allenamenti itineranti lungo i fiumi. La seconda si intreccerà con la prima ed è rivolta anche ai bambini. Lezioni e prove gratuite di Shaolin nei parchi di Castelleone.
Per tutte le informazioni gli interessati possono telefonare ai numeri 348.3133236 oppure 333.9177787, scrivere un’e-mail a shaohe.kungfu@gmail.com o consultare il sito Internet www.shaohe.it.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola