Agnadello – Centro sportivo a nuovo

Agnadello

Sfruttare quanto più possibile i numerosi bandi promossi da Regione Lombardia per cercare di ottenere i fondi necessari a realizzare importanti interventi alle strutture e non del paese. Così avevano dichiarato alcuni mesi fa il sindaco Stefano Samarati & Co. e in questo solco stanno agendo. L’ultimo progetto candidato a un bando e che ha ottenuto il finanziamento dal Pirellone riguarda la riqualificazione del campo sportivo di via Edoardo Bosio. Al Comune di Agnadello sarà erogata una somma pari a 54.300 euro, divisa in tre tranche: la prima all’accettazione della domanda, la seconda a inizio lavori e la terza alla rendicontazione finale.
Un make-up è quanto sarà realizzato ad Agnadello. Samarati e i suoi, infatti, hanno progettato di riqualificare l’illuminazione del campo sportivo. Un intervento volto sia a modernizzare l’impianto esistente sia a ricavare un risparmio energetico ed economico.
Come, infatti, hanno spiegato da palazzo: “Grazie ai fondi che abbiamo ottenuto il nostro campo sportivo sarà dotato di un nuovo e performante impianto di illuminazione a Led, che andrà a sostituire quello vecchio e ormai obsoleto e che garantirà, oltre a un’illuminazione più consona, anche un forte abbattimento dei costi di gestione grazie all’installazione di corpi illuminanti a basso consumo energetico”.
Intanto al campo sportivo l’Asd Agnadellese nei giorni scorsi ha provveduto alla semina del campo principale. “Nonostante il difficile momento economico – ha dichiarato la dirigenza gialloblù –, è questo un grande investimento che il club ha deciso di attuare per regalare ai propri atleti e ai frequentatori del Centro un’area sportiva ancora più moderna e proiettata al futuro”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 17 aprile 2021