RIPALTA ARPINA – FESTA DEL TORTELLO

Sere d'estate alla corte di Re Tortello. Succede a Ripalta Arpina dove, rinnovando quella che va ormai considerata come una piacevole tradizione di questo periodo dell'anno, torna la Festa del Tortello per degustare il tipico piatto cremasco, accanto ad altre bontà e a vari intrattenimenti. L'appuntamento è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio, presso il parco delle ex scuole elementari in via Capitani di Rivoltella 3.
L'attesa manifestazione – alla quale tutti sono invitati – è organizzata dalle associazioni di volontariato del paese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Tante persone, di fatto, uniscono le forze e mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per offrire momenti da condividere in compagnia, seduti ai tavoli gustando un buon piatto di tortelli, una salamella, patatine e altro con vino e bibite fresche, ma anche per ascoltare musica, ballare e assistere a spettacoli.
Ogni sera la cucina sarà aperta dalle ore 19. Dalle ore 21, invece, spazio alla musica e al ballo: da venerdì a domenica s'esibiranno rispettivamente la band di Tiziano e le orchestre di Norma & Battista e di Mario Ginelli. Sabato 23 luglio, inoltre, dalle ore 18 alle 20 l'aperitivo con il dj Boca Do Lixo, mentre domenica 24 alle ore 20 ci sarà l'esibizione del Gruppo Majorettes e Twirling di Montodine.
Gli organizzatori, certi di offrire anche quest'anno una manifestazione all'altezza della sua fama, attendono tutti nella quiete del parco, per assaporare in amicizia cose buone.