In Lombardia, oggi 10 aprile, sono 2.974 i nuovi contagi da Covid-19. 53.133 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. In calo il numero dei ricoverati nei reparti Covid ordinari, così come quelli delle terapie intensive. 81 i decessi registrati oggi.
Negli ospedali lombardi si registra ancora un lieve miglioramento: sono 6.059 i pazienti Covid, meno 193 da ieri. Nelle terapie intensive troviamo 824 persone (-4). Il totale dei guariti/dimessi da inizio pandemia ammonta a 653.897 persone.
Nel frattempo, come noto, dopo 28 giorni la Lombardia tornerà in zona arancione da lunedì. “Un’occasione da non sprecare – ha sottolineato dal governatore Attilio Fontana -. Osserviamo tutte le regole che consentono di tenere sotto controllo la diffusione del virus. Non abbassiamo la guardia, rispettiamo distanziamento e isolamenti qualora si verifichi un contagio. Si intravvede la luce in fondo al tunnel, chiedo ai cittadini di non mollare e tornare ad avere fiducia nel grande spirito lombardo”. Per il governatore “siamo nelle condizioni per dire che faremo un’altra estate liberi”.