In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Teatro Ponchielli organizza #CheTeatroche fa, un contenitore con importanti ospiti del mondo teatrale, che verrà trasmesso in diretta Fb sulla pagina del Teatro sabato 27 marzo dalle ore 10.15.
Sarà un momento per parlare di Teatro, della situazione critica in cui versa lo spettacolo dal vivo e un modo per augurare e augurarci di ritornare presto “in scena”, a vivere il Teatro, la sua socialità e sentire da vicino il calore e gli applausi del pubblico.
Tanti saranno gli ospiti presenti, che dialogheranno con il Sovrintendente del Ponchielli Andrea Cigni, a partire da una delle donne più importanti del teatro italiano ed europeo, Andrée Ruth Shammah, regista, imprenditrice “culturale”, anima del Teatro Franco Parenti di Milano, ma ci sarà anche Jader Bignamini, direttore musicale della Detroit Symphony Orchestra e Barbara Minghetti,direttrice artistica del Macerata Opera Festival-Arena Sferisterio/Responsabile dei progetti OperaEducation rivolti agli studenti e all’infanzia. Saranno presenti anche il mezzosoprano Anna Maria Chiuri, reduce dal recentissimo successo di Salomédi Strauss al Bolshoi di Mosca il 25 febbraio scorso. E ancora Giuseppe Sartori, attore e vincitore del Premio Melato nel 2018 e il pianista e segretario artistico del Teatro Grande di Brescia Alessandro Trebeschi.
Per concludere verrà presentato il video SosteniAmoil Teatro Ponchiellirealizzato in collaborazione con ProCremona,che vede coinvolti alcuni tra soci Fondatori e Sostenitori del Ponchielli, per una campagna di sensibilizzazione a favore della cultura e del Teatro Ponchielli.
Una mattinata di teatro e musica e chiacchere…perché la cultura non si può fermare!