Crema – Minacce a cestista dopo la partita, 23enne deferito

pallacanestro crema

Minacce aggravate a una giocatore di basket della Pallacanestro Crema e per un 23enne di Bernareggio sono guai. Il giovane, con precedenti a carico, è stato deferito dopo la denuncia presentata da un cestista della squadra cittadina militante in serie B preso di mira dal brianzolo sui social network a seguito del match disputatosi alla palestra Cremonesi di Crema il 10 gennaio tra i rosanero e la Vaporart Bernareggio.

“Il fatto trae origine – spiega il vicequestore Bruno pagani – dagli accadimenti avvenuti nel dopo partita quando, a causa della tensione accumulata durante le fasi di gioco e di precedenti screzi dettati dalla forte rivalità tra le due compagini, si è verificato un breve parapiglia tra alcuni atleti subito sedato dall’intervento degli arbitri e dirigenti sportivi. Il giorno successivo un giocatore della squadra del Crema ha ricevuto sul suo profilo di un noto social network, diversi messaggi contenenti frasi offensive e minacciose rivolte a lui e alla quadra d’appartenenza. Situazione che si è verificata anche il giorno seguente provocando nel giocatore timore per la propria incolumità e convincendolo a sporgere denuncia presso gli uffici del Commissariato cittadino”.

L’attività investigativa condotta dalla Polizia ha consentito agli agenti di risalire all’autore delle azioni intimidatorie. Il giovane è stato deferito e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per il provvedimento di Divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo).