Campagnola Cremasca – Nuove asfaltature: alcune già terminate, altre in corso

Campagnola Cremasca
La 'zona cimitero' appena riasfaltata

In tema di asfaltature – terminate o in corso – chi è al governo della piccola comunità confinante con Crema sta procedendo con importanti lavori, anche alla segnaletica orizzontale, che peraltro non peseranno sulle casse comunali. Infatti, sono stati sfruttati finanziamenti pubblici. “Due sono i contributi arrivati in Comune – conferma il sindaco Agostino Guerini Rocco – uno da 50.000 euro dallo Stato, come tutti gli anni, l’altro, da ben 100.000 euro, per la partecipazione a un bando di Regione Lombardia”.
Le operazioni sono in corso, nel senso che a causa del meteo avverso, non in tutte le zone s’è portato a compimento l’intervento: qua e là manca ancora la segnaletica.
“L’unico lavoro che abbiamo terminato completamente è il piazzale del cimitero, con anche l’asfaltatura di una parte della ciclabile interna”. Quella che congiunge il cimitero al paese, costeggiando il campetto da calcio dell’oratorio, lungo il Rino.
“Abbiamo asfaltato anche il ‘quartiere Don Bosco’, dell’omonima via (svoltando in via Pianengo, di fronte alla zona Trevisini, ndr), ma qui manca da completare la segnaletica orizzontale, che sarà approntata quanto prima, sempre meteo permettendo”.
Stesso discorso per il parcheggio di fronte alla scuola materna, in via Cremosano: il tappetino d’asfalto è già stato approntato, ma a causa degli acquazzoni dei giorni scorsi i lavori saranno terminati, anche in questo caso appena si potrà, con la segnaletica.
In primavera – informa sempre Guerini Rocco – si procederà ancora con nuove asfaltature, ad esempio concludendo via Marcora, a oggi oggetto di un intervento parziale.