Pandino – A spasso con la marijuana in tasca; 18enne deferito e sanzionato

Stupefacente e contanti sequestrati dai Carabinieri al 18enne di Pandino

A spasso con marijuana, contanti e, oltretutto, senza una valida spiegazione. Scattano denuncia e sanzione immediate per un 18enne italiano residente a Pandino.

Il giovane, poco dopo la mezzanotte di domenica, è stato visto girovagare in bicicletta nella frazione pandinese di Nosadello da una pattuglia dei Carabinieri in servizio per verificare il rispetto delle indicazioni contenute in decreti e ordinanze volti a contenere il contagio da Coronavirus. Alla vista dei militari il ciclista notturno ha cambiato direzione per non incrociare la vettura dell’Arma. Insospettiti da tale atteggiamento e dalla presenza di una persona a quell’ora di sera nonostante i divieti, “i militari – spiegano dal Comando provinciale dei Carabinieri – hanno fermato la persona al fine di stabilire perché fosse in giro a quell’ora e perché avesse avuto quell’atteggiamento alla loro vista. Durante il controllo oltre a non riuscire a dare una spiegazione plausibile del perché fosse fuori casa, il 18enne pandinese è stato trovato in possesso di 52 grammi di marijuana e 205 euro in contanti, possibile provento di spaccio, il tutto posto sotto sequestro”.

Il ragazzo è stato così denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e sanzionato per la violazione delle norme in materia di contenimento dell’epidemia da Covid-19.