Pandino – Sociale, mobilità garantita a tutti

Nella foto di repertorio due mezzi della Pmg

Serve un nuovo mezzo per il trasporto dei diversamente abili in case di cura. Nel contempo c’è bisogno di forze nuove, di volontari che devono accompagnare quotidianamente nelle varie strutture le persone che non possono farcela da sole. Stante il parco macchine a disposizione dei servizi sociali, oggi servirebbe anzitutto un furgone dotato di pedana per chi ha grossi problemi di deambulazione e non può fare a meno della carrozzina.
Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale, come già riportato su queste colonne, è riuscita a tamponare il problema incontrando la sensibilità dell’associazione ‘La Solidarietà’ di Spino d’Adda, che ha concesso in prestito l’idoneo veicolo, che l’Ente Locale intende restituire con l’inizio del nuovo anno. Per questo ha raggiunto un accordo con la PMG Italia Spa (società benefit) che manda avanti il progetto ‘Mobilità garantita’. Il sindaco Piergiacomo Bonaventi ha chiesto agli imprenditori locali di supportare l’Ente Locale in questa iniziativa, spiegando loro che “con un investimento pubblicitario avranno il loro logo sul veicolo consentendo a questa azienda di concederci in comodato d’uso gratuito il mezzo che serve al paese per i servizi sociali, a favore delle persone svantaggiate”.
La PMG si è già attivata, ha già iniziato a contattare le aziende, da cui il primo cittadino pandinese s’auspica una bella risposta.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola